info@autofansrl.it Tel. +39 055 8457995
SsangYoung
Autofan
QR CODE scansiona il QRcode e
scarica la nostra APP

LʼORIGILITÀ INTELLIGENTE DI SSANGYONG XLV

La funzionalità è la prima qualità

 

Quando si dice poliedricità. I Suv compatti, in effetti, sono talvolta carini, hanno un look curato, fanno tendenza, ma poi sotto sotto non è che siano più spaziosi e funzionali di unʼauto tradizionale. Per dare qualcosa in più, SsangYong lancia sul mercato italiano XLV, la variante Crossover Wagon di Tivoli. Lʼassetto e la dinamica di marcia sono propri di un Suv, ma abitacolo e bagagliaio sono quelli di una versatile station wagon.

Il nome XLV è in effetti una sigla, sta per “eXtra Lifestyle Vehicle” e dà lʼidea di quale sia la vocazione del veicolo. Lungo 24 cm più di Tivoli, pur avendo lo stesso passo di 2,6 metri, offre una buona abitabilità per cinque adulti e 720 litri di capienza del bagagliaio. SsangYong non vuol trascurare nulla del comfort e della sicurezza oggi richieste dal mercato, e così XLV ha i sedili e il volante riscaldabili, il climatizzatore automatico bizona e un sistema dʼinfotainment con schermo ad alta risoluzione da 7 pollici che integra il navigatore TomTom e la retrocamera di parcheggio, mentre i sensori di parcheggio sono sia anteriori che posteriori. Tutto di serie, come i sette airbag e le luci diurne e i fari a LED.

SsangYong XLV è proposto sia a trazione anteriore che integrale, con sospensione posteriore multi-link per la guida in fuoristrada, ma è unʼopzione soltanto delle versioni a gasolio. La gamma motori si compone di un 1.6 benzina da 128 CV, un 1.6 turbodiesel da 115 CV e unʼibrida benzina/gpl della stessa cilindrata. Tutti motori Euro 6, affiancati da cambi manuale o automatico a 6 marce. Il crossover coreano dispone di ESP con protezione attiva antiribaltamento, assistente di frenata, per le partenze in salita e la marcia in discesa.