Con il Salone di Parigi 2016 alle porte la mobilitazione generale è grande e comincia ad esserci un po’ di fermento per le novità che saranno esposte. A tal proposito la coreana SsangYong proporrà un concept: LIV-2. L’acronimo LIV sta per Limitless Interface Vehicle, e con il numero 2 segna il chiaro step successivo al LIV-1 visto tempo fa. Il concept del LIV-2 sarà presente allo stand del brand coreano e pare ne verrà avviata la produzione già per il 2017, ma nel frattempo la casa ha rilasciato qualche immagine ufficiale per cominciare a stuzzicare la curiosità degli interessati.
SsangYong LIV-2 Concept si mostra muscoloso ed imponente nel rendering rilasciato dalla casa, con un paraurti anteriore che si adorna di fanaleria supplementare dal design rinnovato rispetto al LIV-1 lanciato nel 2013 al Salone di Seul. La calandra esagonale sovrasta il paracolpi inferiore e si trova in mezzo a due fari che mostrano luci di posizione aLED nella parte superiore.
La linea della fiancata è imponente e mostra delle vetrate con una linea posteriore ascendente, in contrapposizione alla nervatura che monopolizza la vista di tre quarti posteriore e si sviluppa da prima della maniglia delle porte posteriori fino allo stop, collegandosi idealmente con la stessa linea proveniente dal lato opposto.