info@autofansrl.it Tel. +39 055 8457995
SsangYoung
Autofan
QR CODE scansiona il QRcode e
scarica la nostra APP

ANNUNCIATO IL SISTEMA TOUCH PER I FINESTRINI

La tecnologia verrà mostrata entro la fine dell'anno

 

SsangYong - Soluzione già portata allo studio da diverse case, ma mai prodotta di serie, il primato della tecnologia touch dei finestrini sarà della casa coreana, che presenterà il sistema entro la fine dell'anno, per poi pensare all'equipaggiamento sui futuri modelli di nuova generazione.

Nel corso degli anni la SsangYong, attualmente appartenente al Gruppo Mahindra, al contrario dei competitors si è distinta per le sue concept dotate di un aspetto tradizionale, ma prefiguranti al tempo stesso di un design promettente. Attualmente la casa automobilistica coreana è in procinto di attuare una rivoluzione. Viene annunciato, infatti, il primo sistema touch per i finestrini, denominato touch-screen window system, una soluzione già studiata da diverse case negli anni precedenti, ma mai portata alla produzione.

Choi Jong-sik, Presidente di SsangYong Motor: “La società continuerà a sviluppare prodotti di nuova generazione in grado di soddisfare le esigenze dei propri clienti, mentre la creazione di una nuova tendenza incoraggia idee creative e ricerca innovativa.”

Il sistema prenderà il posto dei classici interruttori: per l’apertura e la chiusura i passeggeri non dovranno fare altro che sfiorare i cristalli. Tale tecnologia sarà presentata entro la fine dell’anno e potrebbe essere disponibile sui modelli di nuova generazione dei prossimi anni.

Nel frattempo la SsangYong ha in programma il lancio di tre nuovi modelli nei prossimi tre anni, tra cui il nuovo Rexton, il SUV full-size. Infine, entro il 2020 verrà aggiunta alla gamma anche un modello elettrico basato sulla Tivoli.

Concessionaria SsangYong Toscana Firenze - Autofan Srl