info@autofansrl.it Tel. +39 055 8457995
SsangYoung
Autofan
QR CODE scansiona il QRcode e
scarica la nostra APP

A GINEVRA CON LA NUOVA KORANDO E LA XAVL CONCEPT

Un aggiornamento di un grande classico e una concept per anticipare il futuro prossimo

 

Sono questi gli highlight dello stand SsangYong al Salone di Ginevra, che ospita la XAVL e la Korando 2017. La prima, derivata da un altro prototipo, la Xav portata nel 2015 a Francoforte, è di fatto la sua variante a sette posti. Si tratta di una Suv di taglia media (è lunga 463 cm, larga 187, alta 164 e sviluppata su un passo di 278) con un layout dei sedili 2-3-2 posti sulle tre file che vuole coniugare la versatilità di una monovolume alle doti stradali di una crossover a due ruote motrici. 

Una Suv accogliente e sicura. Destinata a sfociare in un modello di produzione nei prossimi anni, la XAVL è stata immaginata, già da ora, con un motore 1.5 benzina o un 1.6 diesel di cui non sono stati sin qui resi noti i livelli di potenza, ma solo quelli di emissioni, rispettivamente compresi tra 150 e 170 e 120 e 150 g/km di CO2. Tanto il benzina quanto il diesel possono essere abbinati a un cambio manuale a sei marce o a un automatico. Tra i punti di forza della vettura, una completa dotazione di sicurezza che comprende l’airbag sul cofano a protezione dei pedoni, quello per le ginocchia del guidatore e un interessante airbag centrale tra passeggero e conducente. Sono della partita anche frenata di emergenza automatica, assistente al cambio di corsia, avviso di superamento involontario della mezzeria, anti abbagliamento automatico, sensore di angolo cieco, sistema anticollisione anteriore e posteriore. La tecnologia al servizio del confort comprende Smart Parking Assist, monitor da 10,2 pollici con hot spot per la seconda e la terza fila di sedili, controllo di numerose funzioni di bordo tramite app (tra cui clima e navigatore), oltre che collegamento via IOT (Internet of Things) con la rete di casa per gestire telecamere, allarme eccetera.

Faccia nuova - Nuova griglia e diversi gruppi ottici (con tecnologia Xenon e gruppi diurni a Led) distinguono la versione 2017 della Korando (in consegna dal secondo trimestre), che monta anche una telecamera anteriore per il monitoraggio degli angoli ciechi nelle manovre di parcheggio che si aggiunge a quella dietro, già presente sulla versione sin qui conosciuta. Inediti anche i cerchi diamantati da 18 pollici. Dentro cambiano il volante e la strumentazione, con colorazione selezionabile dal conducente. Il monitor centrale da 7 pollici può fare o da navigatore tradizionale e “indipendente” o da “ripetitore” del proprio smartphone; in un caso, come nell’altro supporta le immagini delle videocamere, il vivavoce Bluetooth e la connettività con sorgenti esterne (iPod, tablet, telefono). Confermata la scelta di motori della serie attuale: un 2.0 benzina da 149 CV e un 2.2 diesel da 178 CV.

Concessionaria SsangYong Toscana Firenze - Autofan Srl

Fonte: www.quattroruote.it