Nuova SsangYong Rexton - SsangYong presenta la nuova generazione del SUV Rexton che è stato aggiornato nell'estetica e nei contenuti. Tra le novità c'è l'incremento della dotazione tecnologica di bordo, oltre che una maggiore qualità delle finiture dell'abitacolo. Sarà sul mercato europeo nel corso dei prossimi mesi.
SsangYong ha ufficialmente tolto il velo dalla nuova generazione della Rexton, il SUV più grande della gamma del marchio coreano. Le prime foto rilasciate ci danno la possibilità di vedere le novità estetiche con le quali la Rexton è stata aggiornata sia fuori che dentro.
La nuova generazione del SUV ha preso forma sulla LIV-2 Concept, prototipo che il costruttore asiatico aveva presentato al Salone di Parigi 2016. La nuova versione della Rexton, che fa il suo debutto in anteprima al Salone di Seul, sarà sul mercato nel corso dei prossimi mesi.
Gli esterni del SUV coreano sono caratterizzati da un frontale rivisitato con la nuova griglia, mentre a conferire robustezza e solidità ci pensano l’aggressivo look del paraurti anteriore e i passaruota allargati. Novità anche per quanto riguarda gli interni dove SsangYong è intervenuta curando la qualità di rivestimenti e finiture e incrementando la dotazione tecnologica. A bordo della nuova Rexton debutta l’infotainment con display touch da 9,2 pollici che integra Android Auto, Apple CarPlay e Mirror Screen. Presente anche la telecamera che consente la visuale a 360 gradi della vettura.
Dotata di un telaio con maggiore rigidità torsionale e di un alleggerimento del peso di circa 50 chilogrammi rispetto al modello attuale, la nuova SsangYong Rexton, in alcuni mercati, verrà proposta con il nuovo motore benzina turbo Gdi da 2.0 litri, mentre tra i diesel dovrebbe essere confermata la presenza del 2.2 litri da 178 CV, che potrebbe però accogliere il debutto del cambio automatico a 8 marce. La nuova Rexton sarà disponibile con trazione posteriore o integrale.
Fonte: www.motorionline.com